Profilo utente

Gullo

Follower 0



Gullo è autore dei seguenti brani

Elettronica

0

Autori/compositori: Gullo | Durata: 02:45

Non è semplice riuscire a riflettere i valori della resistenza in un brano senza testo. Mi sono lasciato guidare da alcune parole trovate tra i campioni che risuonano particolarmente in me: "resurrezione" e "semplice".

La resurrezione che è al contempo la rinascita di chi ha visto la propria libertà schiacciata da altri, ma anche la redenzione dell'oppressore e la sua conversione ai valori della resistenza. Non sempre si è portatori di valori positivi, ma si è sempre in tempo per redimersi e redimere.

La semplicità è la mia resistenza. Ho trovato che la ricerca di superiorità, di una straordinarietà, alimenta l'ego portando a valori fascisti, individualisti. Il mio modo per allontanarmi da questi è essere semplice, uguale a tutti, alla pari.

Il brano presenta due sezioni contrastanti, a simboleggiare la "resurrezione" (Reborn). Le due sezioni sono anche distinte per complessità compositiva, una intricata, che rappresenta il muoversi liberamente, privo di convenzioni (Unbound), e una, appunto, semplice.

Campioni utilizzati: "anche se così semplice", "archi 2 base accordale AM", "resurrezione e vita"

Photo by Fidan Nazim qizi from Pexels: https://www.pexels.com/photo/a-black-and-white-photo-of-a-bird-on-top-of-a-building-19795536/

Software utilizzato: Ableton Live 11 | Strumenti musicali e apparecchiature utilizzate: Ableton