Profilo utente

Astral Flower

Follower 0

Gabriele Ioppolo, in arte Astral Flower è un sassofonista, music producer e cantante classe 2005, nato e cresciuto a Como.
Il suo nome d’arte nasce dalla concezione che ha della Musica, ovvero la rosa chiusa nella teca di vetro del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, che il “Piccolo Principe” vuole proteggere e alla quale ha dedicato tutta la vita.

L’artista si avvicina alla musica da bambino, cantando nel coro delle voci bianche del Teatro Sociale di Como e prendendo lezioni di pianoforte.
All'età di 10 anni si avvicina allo studio del sassofono e inizia così il suo percorso musicale, che lo porterà a frequentare le scuole medie e il liceo ad indirizzo musicale.

A Novembre 2022 vince il concorso “Scegli il rispetto e la gentilezza" organizzato dal Comune di Como con il suo brano originale "Che ai miei occhi parrà un sogno".
Ad Aprile 2023 pubblica il primo singolo inedito Icaro dalle ali di vetro, che a Giugno viene premiato come “Miglior brano originale” al 2º festival dei Licei Musicali Italiani, offrendogli la possibilità di esibirsi sul palco del Santeria Toscana di Milano.

Nel 2024 inizia un percorso artistico deciso a rinnovare la propria musica da solista, pubblicando “Cortometraggi”, un brano più introspettivo degli altri dove decide di aprirsi alle sue fragilità e alle sue insicurezze, proseguendo con il singolo “Due Fiori”, una canzone d’amore nella quale decide di introdurre il proprio sassofono per rendere unica la sua produzione musicale.



Astral Flower è autore dei seguenti brani

10

Autori/compositori: Astral Flower | Durata: 03:06

Ho composto questo brano partendo dal campione "progressione_orchestra_GM", sul quale ho aggiunto una strumentale in stile pop-rap.
Sopra la strumentale ho registrato il mio sassofono contralto e infine la mia voce.
Il testo è una richiesta di aiuto e di sostegno che arriva da un ragazzo, dalla nuova generazione che conosce quello che è successo in passato e ha paura che possa accadere di nuovo, riportando a galla gli orrori del passato.
Il brano vuole essere un inno all'amore da diffondere tutti gli anni e per sempre, un rifiuto alla guerra e alle discriminazioni, ricordando chi ha lottato in passato per garantire il mondo in cui viviamo oggi, guardando ad un futuro di pace e di uguaglianza.

Software utilizzato: FL Studio 21 | Strumenti musicali e apparecchiature utilizzate: Sassofono contralto e due microfoni diversi per voce e sax