Profilo utente
Alice Isnardi
Follower 3
Sono Alice Isnardi, cantautrice Jazz/R&B e violinista originaria di Torino: inizio a 5 anni a cantare nei Piccoli Cantori di Torino, cominciando poi a studiare violino al Conservatorio, e successivamente laurearmi in Canto Jazz, integrando lo studio del pianoforte e della chitarra. Nel corso del mio percorso musicale, ho accumulato un repertorio di brani originali (dall’Hiphop, al Folk, all’R&B), che ho avuto l'opportunità di esibire in vari concerti dal vivo, principalmente a Torino, ma anche Roma, Pesaro e Asti, partecipando a festival (Soundswood Festival, il Zoemicrofestival, Festa delle Cucine Monferrine, Stereoteepee Festival in apertura a Tredicipietro) e contest musicali (Castrocaro, Haiki Plus e Al Ritmo Delle Donne). Sono un’aspirante musicoterapeuta, condivido la mia esperienza insegnando canto moderno, violino e teoria musicale, mi piace collaborare nella scrittura di canzoni per altri artisti, e sono vocalist all'ensemble torinese di world music "Lapsus Lumine".
Alice Isnardi è co-autore dei seguenti brani
Autori/compositori: Alice Isnardi , AIME | Durata: 03:58
Questo brano è tratto dal romanzo Il partigiano Johnny di Giuseppe Fenoglio. È un inno alla Resistenza in un periodo storico in cui, secondo noi, è importante non dimenticarla e ricordare il sacrificio di uomini e di donne che hanno compiuto per la nostra libertà e che troppo spesso diamo per scontata. Il brano seleziona eventi saliente del romanzo, enfatizzati da tre campioni messi a disposizione dal concorso. La sfida per l’ascoltatore è di ritrovare le pagine del romanzo cantate dal brano.
Software utilizzato: Audacity, Muse Score 4 | Strumenti musicali e apparecchiature utilizzate: 3 campioni, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, batteria, sintetizzatore, voci, violino